Pittura en plein air
Domenica 19 Aprile 2026
Villa Godi Malinverni
Dopo il grande successo della scorsa edizione, siamo lieti di presentare la seconda edizione della Giornata di Pittura en plein air, un evento dedicato all’arte realizzata direttamente all’aperto, immersi nella bellezza del paesaggio.
Per un’intera giornata, affermati pittori del territorio e le loro scuole daranno vita alle loro creazioni tra le suggestive atmosfere della Villa, realizzando opere dal vivo e offrendo al pubblico l’opportunità di osservare da vicino il processo creativo.
Da sempre luogo d’arte e d’ispirazione, la Villa ha accolto nei secoli illustri personalità della cultura, grazie anche al mecenatismo di Andrea Piovene, che ospitò figure di spicco come Antonio Fogazzaro e Giacomo Zanella. Le loro opere hanno celebrato la bellezza della collina di Lonedo e il fascino dei fossili oggi custoditi presso il Museo Pierluigi Malinverni.
Domenica 19 aprile rivivremo questa grande tradizione artistica, invitando i pittori a lasciarsi ispirare ancora una volta da questi luoghi senza tempo.
Gli appassionati avranno l’occasione di incontrare gli artisti, conoscere le loro opere principali e condividere un’esperienza autentica di arte e natura.
Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata di bellezza, creatività ed emozione.
Premiazione del Primo Concorso Fotografico "Giardini in Fiore" 2026
Vai su Concorso "Giardini in Fiore" -
Nel corso della mattinata si terrà inoltre la premiazione del Primo Concorso Fotografico: verranno annunciati i vincitori e allestita l’esposizione delle opere selezionate.
Tutti i partecipanti avranno il loro spazio attraverso la proiezione delle fotografie in concorso.
Un’occasione speciale per celebrare l’arte in tutte le sue forme e condividere sguardi, emozioni e visioni attraverso gli occhi dei nostri fotografi.
